2 giorni a VITERBO a favore del movimento e per combattere il Diabete

Oggi domenica 26 novembre con grande partecipazione si è conclusa la 2 giorni a VITERBO presso il Prato GIARDINO dove il movimento è stato protagonista e fattore fondamentale per migliorare il nostro stile di vita.

Argomento del weekend:

DIABETE IN…MOVIMENTO

Con la preziosa collaborazione della CROCE ROSSA ITALIANA che ha effettuato il prelievo della glicemia prima e dopo la Camminata Metabolica abbiamo riscontrato una importante diminuzione dei valori della glicemia su pazienti affetti da Diabete e non…

Questo è il primo step di un progetto che vedrà coinvolti pazienti e non, medici, associazioni, istituzioni e la AUTHORIZED FITWALKING CENTER, Scuola del Cammino di Manziana con l’istruttore e Presidente dell’ Associazione TONE LUCA CUCCHI, per creare gruppi di cammino dove #prevenireèmegliochecurare perché solo #insiemesipuò raggiungere risultati importanti.

Il mio ringraziamento va a tutti i medici presenti , in particolare al Dott.re Mauro Moreno Busti che ha voluto questa tavola rotonda di confronto perché sostiene fortemente lo slogan #camminareèsalute , le istituzioni, le associazioni e il centro di diabetologia della Cittadella della Salute di Viterbo Dott.re Claudio Grande e la Dott.ssa Claudia Arnaldi.
Un abbraccio speciale a Lina Delle Monache e al vice presidente dell’associazione giovani diabetici della provincia di Viterbo nonché a tutti i partecipanti.

Non ultimo un grazie sentito al Prof.re Filippo Fordellone Presidente di #PimosSMS per aver partecipato nonostante i suoi numerosi impegni a favore del #pazientefragile.

Le Foto della manifestazione

Leave your thought