Percorso 360°

L’Italia è una terra che abbonda di tesori gastronomici, sapori unici e inimitabili.  Terra ricca  di paesaggi da togliere il fiato, dalla montagna al mare…dalla neve al sole, emozioni continue.     Tutto ciò fa del nostro paese un piacere per gli occhi, per il palato e per l’anima.
La consapevolezza e la conoscenza tramite seminari informativi di una sana alimentazione, diventa importante per chi vuole acquisire una più alta qualità della vita.
Il nostro paese è lussureggiante di colture e allevamenti biologici, con prodotti di autentica eccellenza come i prodotti di nicchia, tutti da scoprire e assaporare.
E’ importante conoscere il processo produttivo, le famose Filiere ed Etichette e raggiungere una qualità certificata, per evitare di incorrere in tentativi di imitazione, e quindi adulterazione.  Il biologico italiano ogni giorno conquista fasce sempre più ampie e riscuotono sempre più successo i prodotti a Km zero.
Il giusto connubio tra turismo culturale, qualità della vita, turismo enogastronomico.
Ci sono veri e propri circuiti delle città del vino, dell’olio, del pane, per riscoprire l’autenticità dei sapori.  Un valore aggiunto sta’ nella riscoperta dei mercati, nel contatto e nella visione degli orti, nell’eventuale acquisto dei prodotti che poi verranno assaporati sulle nostre tavole.
Se si vuole raggiungere uno stato di benessere totale, è indispensabile partire dalla consapevolezza dell’essere. Per ottenere questa consapevolezza, diventa importante, prima di tutto, l’amore verso se stessi e la propria salute.
Esistono luoghi di benessere, capaci di riportare alla luce la propria identità, l’Associazione TONE ha tra i suoi scopi principali la ricerca del giusto connubio fra turismo culturale, sana alimentazione, benessere fisico e mentale.